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SETTEMBRE: LA RESA DEI CONTI

SETTEMBRE: LA RESA DEI CONTI

L’estate è terminata, il rientro dalle vacanze è un lontano ricordo per molti e per qualcuno settembre rappresenta il mese in cui disdire gli appuntamenti con la nutrizionista per paura di salire sulla bilancia o vedere l’incremento della massa grassa nel referto dell’analisi BIA.

  • NON SALTIAMO LA COLAZIONE è arrivato il momento di curare al meglio la nostra routine quotidiana a partire dalla colazione, l’appuntamento che in vacanza è stato sicuramente il più soggetto alle varianti più ricche di grassi e zuccheri ed ora deve tornare ad includere carboidrati a lento rilascio sempre abbinati a fonte di grassi e proteine limitando un po’ i lieviti che sicuramente ci hanno fatto compagnia durante le vacanze (per es. optiamo verso per una bella ciotola di yogurt magro con frutta secca a guscio)
  • OCCHIO AL TIMING DEI PASTI pasti regolari e sazianti a base di cibi freschi, ricchi di acqua e micronutrienti eviteranno lo spiluccamento durante la giornata. Un menù bilanciato con un buon apporto proteico, grassi di qualità come l’olio evo ed una porzione di verdure di stagione ci garantirà la stabilità glicemica durante la giornata
  • DIMINUIAMO L’ASSUNZIONE DI SALE a favore di erbe aromatiche e spezie
  • RIMETTIAMOCI IN MOTO scegliamo un’attività fisica organizzata di qualsiasi tipo, non importa il cosa ma il quanto: 60 minuti di esercizio fisico al gionro ci aiuteranno a riprendere il ritmo di sempre e le endorfine liberate ci incrementeranno il buonumore
  • MANTENIAMOCI IDRATATI bevendo 2 litri di acqua oligominerale al giorno
  • PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO INTESTINO è il primo a pagare il prezzo dei cambiamenti apportati alle nostre abitudini e l’integrazione con probiotici lo riporterà in salute in breve tempo